TERMINI E CONDIZIONI

ACCETTO LE CONDIZIONI
NON ACCETTO LE CONDIZIONI

Di seguito si riportano i termini e le condizioni (le “Condizioni”) di utilizzo del sito web di Pioneer Asset Management S.A. (“PAMSA”) (il "Sito web").

Pioneer Asset Management S.A. è vigilata dalla Comission de Surveillance du Secteur Financier, ha sede in 8-10, rue Jean Monnet, L-2180 Lussemburgo ed è registrata in Lussemburgo n. R.C. Sezione B 57 255, partita IVA n. LU 19067537, Codice fiscale n. 1996 2220 382.

UTENTI

Il presente Sito web non è rivolto a soggetti residenti in giurisdizioni nelle quali (in ragione della nazionalità, residenza di tali soggetti o per altri motivi) sia vietata la pubblicazione o disponibilità del presente Sito web. I soggetti ai quali si applica tale divieto non dovranno accedere al Sito web. Il presente Sito web e i relativi contenuti non devono essere considerati un invito, un parere, un’offerta o raccomandazione riguardante titoli in giurisdizioni in cui tale offerta, invito o raccomandazione non sarebbe consentita o autorizzata. PAMSA non rilascia dichiarazioni circa l’appropriatezza o utilizzabilità in qualunque giurisdizione del Sito web o dei relativi contenuti. Le presenti informazioni non saranno pubblicate o rese disponibili a soggetti in giurisdizioni nelle quali la pubblicazione o disponibilità di tali informazioni determini la violazione di leggi o regolamenti applicabili. In particolare, taluni fondi possono essere commercializzati solo in talune giurisdizioni. L’utente dovrebbe garantire che l’utilizzo delle presenti informazioni e ogni conseguente operazione relativa a fondi non contravvengano ad alcuna di tali restrizioni. L’utente ha la responsabilità di tenersi informato e di osservare tutte le leggi e i regolamenti applicabili in qualunque giurisdizione pertinente. Accedendo al presente Sito web, l’utente dichiara e garantisce che le leggi e i regolamenti applicabili nella propria giurisdizione gli consentono di accedere al Sito web e dichiara e garantisce di aver accettato le condizioni in esso previste.

Nessuna informazione contenuta nel presente Sito web costituisce un parere su un investimento. Si invitano pertanto i futuri investitori a richiedere il parere di un esperto prima di investire. I fondi citati nel presente Sito web possono non essere adatti a tutti gli investitori. Si invitano gli investitori e i futuri investitori a richiedere il parere di un consulente per gli investimenti circa l’adeguatezza di un investimento, così come sulla necessità di ottenere eventuali autorizzazioni pubbliche o altre autorizzazioni o di rispettare eventuali formalità al fine di poter investire in un particolare fondo. L’investimento in un fondo può avere conseguenze di natura fiscale ed è importante tenere a mente che PAMSA non fornisce consulenza fiscale. I livelli e i criteri di imposizione fiscale possono variare. Si invitano gli utenti a rivolgersi ad un consulente fiscale per comprendere le eventuali conseguenze fiscali applicabili. La sottoscrizione di quote/azioni di un fondo può essere effettuata solo in base alla relativa documentazione di offerta e non può avvenire attraverso il presente Sito web.

Qualsiasi utente che diffonda, in qualsiasi forma, informazioni prese dal presente Sito web ad un altro soggetto, accetta di accludere una copia della presente pagina e di ottenere il consenso di tale altro soggetto al rispetto dei termini in essa contenuti.

Le informazioni contenute nel Sito web non devono essere diffuse e non costituiscono un’offerta di vendita o un invito ad un’offerta di acquisto di titoli o servizi negli Stati Uniti, in alcuno dei territori o possedimenti soggetti alla sua giurisdizione né ad un Soggetto statunitense o a beneficio dello stesso. Ai fini delle presenti Condizioni, per Soggetto statunitense si intende, a titolo non esaustivo, un soggetto (incluse partnership, società, società a responsabilità limitata ed entità simili) che sia cittadino statunitense o residente negli Stati Uniti ovvero costituito ai sensi delle leggi degli Stati Uniti d’America. I fondi citati nel presente Sito web non sono stati registrati negli Stati Uniti ai sensi dell’Investment Company Act 1940 e le quote o azioni di tali fondi non sono state registrate negli Stati Uniti ai sensi del Securities Act 1933 statunitense, e successive modifiche.

I rendimenti passati non garantiscono e non sono indicativi dei risultati futuri. Non vi è alcuna garanzia che taluni paesi, mercati o settori otterranno i rendimenti attesi. Gli investimenti implicano rischi, ivi inclusi rischi politici e di cambio. Il valore del capitale investito e i relativi rendimenti possono diminuire così come aumentare e un investitore può perdere l’intero capitale investito. Taluni fondi possono investire sostanzialmente in uno o in un insieme di (i) titoli di mercati emergenti, esponendo il fondo ad un rischio maggiore di liquidità, di cambio, politico, normativo ed economico; (ii) titoli di un singolo mercato/settore, esponendo il fondo ad un rischio di concentrazione più elevato rispetto agli investimenti con un portafoglio maggiormente diversificato; (iii) società a bassa capitalizzazione, esponendo il fondo ad un rischio di insolvenza, liquidità e volatilità più elevato rispetto ad un investimento in società a elevata capitalizzazione; e (iv) titoli con rating inferiore a investment grade, esponendo il fondo ad un rischio di controparte/credito, mercato e liquidità maggiore rispetto ai titoli con rating investment grade. Tali investimenti possono causare una perdita significativa del valore patrimoniale netto di un fondo. Taluni fondi possono inoltre investire in strumenti finanziari derivati. L’investimento in strumenti derivati espone il fondo ad un rischio di controparte/credito, mercato e liquidità rilevante e ad una perdita potenziale significativa. Si noti che le oscillazioni valutarie possono influire sul valore degli investimenti all’estero.

ACCESSO AL SITO WEB

PAMSA conferisce all’utente un diritto limitato all’utilizzo del Sito web. Il diritto di utilizzare il Sito web è subordinato all’accettazione da parte dell’utente delle presenti Condizioni nella loro totalità, nonché di qualsiasi altra regola, procedura, politica, termine o condizione che disciplina una od ogni sezione del Sito web. In qualsiasi momento e per qualunque motivo, PAMSA può revocare il diritto dell’utente di utilizzare una od ogni sezione del Sito web. L’utente non può violare né tentare di violare la sicurezza del Sito web.

CONTENUTI DEL SITO WEB

PAMSA si riserva il diritto di cambiare o modificare in qualsiasi momento le informazioni contenute nel presente Sito web.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I diritti d’autore e ogni altro diritto di proprietà intellettuale relativi al Sito web e ogni informazione fornita nel o attraverso il Sito web sono di proprietà di PAMSA o di terzi concedenti. L’utente non è autorizzato a copiare, modificare, pubblicare, dare in licenza, vendere, rivendere, ritrasmettere o altrimenti rendere le informazioni prese dal Sito web disponibili a terzi in alcuna maniera o su alcun mezzo, senza il previo consenso scritto di PAMSA.

DISPONIBILITÀ DEL SITO WEB

PAMSA si adopererà per rendere il Sito web disponibile, ma non potrà garantirne il funzionamento continuo, senza interruzioni o senza errori. L’utente non dovrà cercare di interferire con il corretto funzionamento del Sito web e, in particolare, non dovrà cercare di eludere la sicurezza, interferire, inserirsi abusivamente o altrimenti interrompere il funzionamento di sistemi informatici, server, sito web, router o qualsiasi altro dispositivo collegato a internet.

PAMSA si riserva il diritto di correggere, migliorare o modificare il Sito web e sospendere l’accesso al medesimo per motivi di manutenzione o migliorie.

RESPONSABILITÀ

Il Sito web è fornito nello stato in cui si trova senza alcuna garanzia da parte di PAMSA o di fornitori di informazioni, concedenti, amministratori, dipendenti o agenti della stessa che la trasmissione di informazioni agli utenti (il “Servizio”) sarà priva di interruzioni o errori. Inoltre né PAMSA né alcun fornitore di informazioni, concedente, amministratore, dipendente o agente della stessa presta garanzie circa i risultati che si dovranno ottenere dall’utilizzo del Servizio.

Il Servizio è distribuito senza alcuna garanzia esplicita o implicita, ivi incluse, a titolo non esaustivo, garanzie di titolarità o garanzie implicite di qualità soddisfacente o idoneità per un particolare utilizzo o altra garanzia, diverse dalle garanzie implicite per legge e che non possono, per legge, essere escluse, limitate o modificate.

Tutte le condizioni, garanzie o dichiarazioni, non espressamente stabilite nelle presenti Condizioni, sono escluse nella massima misura consentita dalla legge.

L’utente ha la responsabilità di garantire che i propri sistemi informatici siano conformi alle relative specifiche tecniche necessarie all’utilizzo del Sito web. L’utente comprende inoltre che PAMSA non può assicurare né garantire, e non assicura né garantisce, che il materiale disponibile sul Sito web sia libero da infezioni, virus e/o altro codice con proprietà contaminanti o distruttive. L’utente è responsabile dell’attuazione di adeguate procedure e controlli sui virus (inclusi anti-virus e altre verifiche di sicurezza) per rispondere alle proprie esigenze di accuratezza dei dati di input e output.

PAMSA fornisce il Servizio a titolo gratuito, pertanto né PAMSA né alcun altro soggetto coinvolto nella creazione, realizzazione o consegna del Servizio (insieme, i “Fornitori del Servizio”) sarà responsabile (a titolo contrattuale, extracontrattuale o altrimenti) di danni diretti, indiretti, accessori o straordinari derivanti dall’utilizzo del Sito web o del Servizio, o dall’incapacità di utilizzare il Sito web o il Servizio o dalla violazione di una garanzia. I Fornitori del Servizio non saranno in alcun modo responsabili di atti o omissioni dell’utente in relazione al Servizio o all’incapacità di utilizzare il Servizio ovvero derivanti dalla violazione di una garanzia. I Fornitori del Servizio non saranno in alcun modo responsabili della selezione o mantenimento, ovvero di atti od omissioni, dell’utente in relazione al Servizio. I Fornitori del Servizio non sono responsabili di perdite o danni che potrebbero derivare dall’intercettazione del Servizio da parte di terzi, da un furto, errore di un operatore o sciopero.

SITI COLLEGATI

PAMSA può fornire collegamenti ipertestuali a siti internet ma non rilascia alcuna dichiarazione in relazione ad altri siti a cui è possibile accedere attraverso il Sito web o da cui è possibile accedere al Sito web. Quando l’utente accede ad un altro sito è consapevole del fatto che tale sito è indipendente dal Sito web e che PAMSA non esercita alcun controllo sui contenuti o sulla disponibilità di tale sito. Inoltre un collegamento a qualsiasi altro sito non implica che PAMSA sottoscriva o accetti responsabilità per il contenuto o l’utilizzo di tale sito e PAMSA non sarà responsabile di eventuali perdite o danni causati o che si presume siano causati da o in relazione all’utilizzo o alla circostanza di fare affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili nel o attraverso tale sito o risorsa. Qualsiasi problema riguardante un collegamento esterno ad un sito terzo dovrebbe essere sottoposto all’operatore di tale sito.

AVVERTENZE SUI RISCHI

L’utente dovrebbe essere consapevole dei rischi associati ad un investimento in titoli. Si tenga presente che i rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Si invitano gli utenti a rivolgersi ad un consulente finanziario esterno prima di concludere un’operazione finanziaria.

GENERALE

Fatto salvo quanto diversamente stabilito, tutte le previsioni espresse sono previsioni di PAMSA. Tali previsioni possono cambiare in ogni momento in base a condizioni di mercato e altre condizioni e non vi è alcuna garanzia che taluni paesi, mercati o settori ottengano i rendimenti attesi.

PAMSA può cedere o subappaltare ogni suo diritto e obbligo ai sensi delle presenti Condizioni.

PAMSA può alterare le presenti Condizioni di volta in volta e pubblicare una nuova versione sul Sito web. In seguito a tale pubblicazione l’uso del Sito web sarà interamente regolato da tale nuova versione.

Qualora una delle disposizioni o clausole delle presenti Condizioni fosse, per qualsivoglia ragione, ritenuta invalida o inapplicabile, tale invalidità o inapplicabilità non avrà effetto alcuno sulle altre disposizioni delle presenti Condizioni e la disposizione ritenuta invalida o inapplicabile sarà considerata cancellata dalle Condizioni.

AVVISO AI RESIDENTI NEL REGNO UNITO

I fondi per i quali PAMSA agisce in qualità di società di gestione sono organismi di investimento collettivo non regolamentati ai sensi dello UK Financial Services and Markets Act 2000 e di conseguenza non hanno la protezione prevista dal sistema di vigilanza del Regno Unito.

AVVISO AI RESIDENTI A HONG KONG

I fondi per i quali PAMSA agisce in qualità di società di gestione non sono registrati per l’offerta a Hong Kong e su questo Sito web non possono essere fornite informazioni per il pubblico di investitori di Hong Kong. I contenuti del Sito web non sono stati rivisti né approvati dalla Securities and Futures Commission di Hong Kong.

AVVISO AI RESIDENTI IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA

I fondi per i quali PAMSA agisce in qualità di società di gestione sono disponibili in Australia solo per i clienti all’ingrosso di cui alla sezione 761G dell’Australian Corporations Act (Cth) e per i clienti istituzionali in Nuova Zelanda la cui attività consiste nell’investimento di denaro o per soggetti in Nuova Zelanda che, nel corso della loro attività ordinaria o ai fini della loro attività, investono regolarmente denaro.

AVVISO AI RESIDENTI A SINGAPORE

Taluni fondi per i quali PAMSA agisce in qualità di società di gestione possono essere offerti a Investitori Istituzionali e a Investitori Accreditati a Singapore. Per ulteriori dettagli, contattare Pioneer Investment Management Limited, filiale di Singapore.

Proseguendo, l’utente dichiara di aver compreso e accettato le Condizioni. L’utente inoltre (i) accetta che tali informazioni saranno valide in occasione di qualsiasi successivo accesso dell’utente al presente Sito web, e che tali accessi successivi saranno tutti soggetti a limitazioni, avvertenze sui rischi e altre informazioni contenute nelle presenti Condizioni e (ii) garantisce che nessun altro soggetto accederà al Sito web dallo stesso computer e login attualmente utilizzati dall’utente.

Pioneer Investments è il nome commerciale del gruppo di società Pioneer Global Asset Management S.p.A.

ACCETTO LE CONDIZIONI
NON ACCETTO LE CONDIZIONI

The PAMSA Complaint Handling Procedure summarises the Management Company’s relevant procedures in accordance with CSSF Regulation N 16-07 relating to the out-of-court resolution of complaint and is intended to ensure that complaints are dealt with properly and promptly.